iscriviti  
  contatti
  
home le società del gruppo news link  
   



Chi siamo
  • La storia
  • Organigramma societario
  • Il futuro nel passato
Le attività
del gruppo
   
La storia
  Leggi il messaggio del Presidente
 

Finim S.p.A. è la holding di partecipazioni del Gruppo creato dalla famiglia Roveda che ha come core business la promozione, la realizzazione, la gestione e l'investimento in Centri Commerciali.
Il Gruppo Finim ha, infatti, introdotto sul mercato italiano la formula dei centri commerciali realizzando la prima iniziativa del settore nel 1977: lo Shopping Center di Cinisello Balsamo (Milano).

In oltre 30 anni di attività il Gruppo Finim ha consolidato l'esperienza e la professionalità necessarie per rispondere a tutte le esigenze di un centro commerciale.
L'adozione di un nuovo assetto organizzativo di gruppo avviato alla fine del 1999 rappresenta, unitamente al potenziamento delle società "prodotto" e dell'offerta, la risposta del Gruppo alla rapida evoluzione del mercato dei centri commerciali, caratterizzato da livelli di specializzazione e competitività crescenti.

In particolare nell'ultimo periodo sono stati realizzati:

  • il potenziamento del processo di unificazione delle procedure informatiche, della corporate identity e dei servizi operativi e tecnologici;
  • la partnership con un gruppo francese leader in Europa, investitore in centri commerciali: Klepierre (Gruppo BNP Paribas, già socio storico di Finim dal 1989) e la collaborazione con altri investitori istituzionali (Schroeder, ecc.)

Alla fine del 2004 il Gruppo ha raggiunto un patrimonio di 90 milioni di euro con oltre 150 dipendenti.

 
           
  È vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito