iscriviti  
  contatti
  
home le società del gruppo news link  
   



Chi siamo
Le attività
del gruppo
  • Servizi tecnici e commerciali
  • Settore gestione
  • Settore sviluppo
  • Settore finanziario
  • Settore immobiliare
  • Settore industriale
   
Settore industriale


Alimentos Surgela CA

Tra gli investimenti a reddito del Gruppo Finim è di particolare rilievo la partecipazione in Alimentos Surgela CA.
Alimentos Surgela CA è stata costituita nel 1991 dal Gruppo Pulpas Carabobo (Valencia - Venezuela), per la commercializzazione di polpa di frutta e vegetali tropicali congelati. A metà del 1998 la società, a seguito di una ristrutturazione interna del Gruppo, ha assunto anche la responsabilità delle operazioni agro-industriali e di trasformazione.

In tre anni, Alimentos Surgela CA si è così trasformata in una delle imprese venezuelane più importanti nella produzione e distribuzione di alimenti surgelati, con una leadership assoluta nelle linee di produzione tradizionale (yucca e concentrati di frutta), che hanno un peso importante nell'offerta commerciale della società.

Alimentos Surgela promuove, inoltre, lo sviluppo dell'attività agricola, in un progetto unito con un ente statale per il controllo diretto delle fonti di produzione delle materie prime.

Nell'area di marketing è riuscita a imporre la marca Dadirù ed i suoi due logotipi sono sinonimi di prodotti di qualità.
Inoltre, per un migliore utilizzo delle strutture di produzione, quasi dal suo inizio, Alimentos Surgela C.A produce volumi significativi per la Marca Cerchio (proprietà di Makro), nelle due linee più importanti di prodotti nazionali tropicali, yucca e concentrati di frutta.

Infine, nell'area commerciale, dal settembre 2001 è iniziata la collaborazione con l'impresa multinazionale Mc Caín del Canada. L'accordo prevede la distribuzione e vendita della linea di prodotti retails.

 
           
  È vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito